Pagine

venerdì 29 novembre 2013

Calendario dell'avvento , semplice carino ma ricco di sorprese

Arieccomi e sta volta con un lavoretto natalizio , giusto per iniziare a sentire l'atmosfera che io sento mooolto molto prima , e visto che con una bimba piccola è bello trasmettere queste atmosfere e vivere queste rincorrenze al meglio , ecco che quest'anno ho pensato al calendario dell'avvento . 
Anche perchè lei è un continuo chiedere , mammaaaaaa quando arriva natale ? 
e con il calendario almeno si renderà conto andando avanti con i numeri ,che si avvicina il 25 .
E' semplicissimo e  ho voluto farlo con i tovaglioli di carta rossa perchè non avevo cartoncino in casa. I numeri li ho stampati prendendoli qui .
Dentro ho inserito in modo casuale e a volte in modo meditato, delle decorazioni per l'albero, cioccolatini, ovetti, bustine di peppa pig, una pallina luminosa, biscottini , poi anche due o tre volte giochi tipo fai i biscotti con mamma o gioca con la pasta di sale, e poi ho inserito due giorni di caccia al tesoro , ovvero guarda sotto al divano o guarda ... e li troverà due sorprese . Poi il 24 ho inserito il bambin Gesù nel sacchetto e le spiegherò che deve metterlo nella capanna insieme alla mamma e al papà ^_^  
Il 25 invece c'è un grosso babbonatale con ovetto incorporato, per la gioia sua ! 
Ed eccolo qua , spero che vi piaccia , alla mia amica Roberta di  http://vitaroby.blogspot.it/ dice che è molto carino ma lei è di parte <3


Nessun commento:

Posta un commento